Enza Minutiello
Guida Turistica Castelmezzano
333 9974622 info@minutielloviaggi.com
Il piacere della scoperta nel visitare con la guida turistica di Castelmezzano il grazioso borgo di Castelmezzano arroccato alle pareti rocciose delle Dolomiti Lucane. Appare al viaggiatore come un presepio abbarbicato alle bizzarre vette delle Dolomiti Lucane. È un borgo che piace sempre più, dove la vita scorre lenta, inserito dall'ANCI tra i borghi più belli d'Italia.
Il tour con guida di Castelmezzano inizia dal belvedere delle Dolomiti Lucane da cui fotografare e farsi fotografare avendo come sfondo lo scenario naturale e inaspettato di Castelmezzano con le case di pietra. La visita con guida di Castelmezzano continua con la chiesa madre intitolata a Santa Maria dell'Olmo che custodisce una icona bizantina del
Una nuova attrazione anima Castelmezzano, uno dei borghi più belli d'Italia: il volo dell'angelo. Legati ad una imbracatura e agganciati ad un cavo d'acciaio si vola proprio come un angelo da Castelmezzano a Pietrapertosa. La durata del volo? Due minuti intensi di pura adrenalina a 120 km orari.
Ultima tappa del tour con guida di Castelmezzano è la visita del fortilizio normanno situato nella parte più alta del borgo medievale, dove ancora oggi è visibile e fruibile la scalinata normanna scavata direttamente nella vetta di arenaria utilizzata come torre di avvistamento naturale.
La sfida? Raggiungere la vetta di Castelmezzano. Mettiti alla prova!
Minutiello, la tua guida turistica a Castelmezzano. Scopri con la guida Minutiello i "volti" dei borghi lucani iniziando da Castelmezzano e Pietrapertosa.
Vivi con le guide Minutiello il percorso naturalistico delle sette pietre tra Pietrapertosa e Castelmezzano. Vinti o vittoriosi? Mettiti alla prova!
Commenti
Posta un commento